A causa della pervasività della “matrix” editoriale, l’unico modo per ottenere qualche piccola soddisfazione è operare da indipendenti; e così, una settimana fa mi sono arrivate le copie di “Pseudo-haiku”.
Accade, cioè, che si possano ancora trovare editori “veri”, che credono nell’autore e nel suo prodotto e lo distribuiscono come possono, vista la situazione. Non smetterò mai di ringraziare Fabrizio Orlandi de “La Linea dell’Equatore” di Civitavecchia, per la passione e l’amore che ci mette. E la stima che mi dimostra, mettendomi in una collana accanto a simili, ben più blasonati/e colleghi/e.
Nella sezione dedicata alla letteratura trovate tutte le notizie relative e tre testi; il libriccino si può richiedere a me, tramite e-mail.
Vi incollo di seguito tre link, i primi due alla mia pagina FB, il terzo al sito della "non-rivista" Margutte; Il primo riguarda una mostra di Poesia Visiva, che aprirà a Napoli verso la metà del mese e che è curata da Giorgio Moio. L'essere presente è per me motivo di soddisfazione, ma anche di sorpresa, perché la Poesia Visiva è un campo artistico che ho frequentato solo sporadicamente. Il secondo apre invece il video della mia lettura del 16 Dicembre scorso a Rovigo. Il terzo rimanda alla prima recensione comparsa in rete della raccolta "Verba" autopubblicata alla fine dello scorso anno.
​
https://www.facebook.com/alberto.rizzi.35
​
Qui sotto il link per accedere all'intervista che ho rilasciato a proposito della "Beffa a Chi l'ha visto?", realizzata nell'ambito del progetto "Luther Blisset" nel 1995.
https://www.wumingfoundation.com/giap/2025/08/alberto-rizzi/](https://www.wumingfoundation.com/giap/2025/08/alberto-rizzi/)

