Lunedì 16 Ottobre l’emittente online toscana “Fango Radio” ha mandato in onda come annunciato la puntata di “Vocale” con una registrazione di una mia poesia: Elisa Longo che la cura ha scelto però “Specimen”, tratta da “poesie incitanti all’odio sociale” pubblicata tanti anni fa da Puntoacapo di Novi Ligure.
Bene lo stesso, naturalmente, e per chi muore dalla curiosità, la lirica si trova al minuto 43 (più o meno), mentre il link all’intero file è https://www.fangoradio.com/shows/301 comunque, poeticamente e musicalmente parlando, questo esperimento di giustapposizione di testi ecc. funziona.
Vi incollo di seguito tre link, i primi due alla mia pagina FB, il terzo al sito della "non-rivista" Margutte; Il primo riguarda una mostra di Poesia Visiva, che aprirà a Napoli verso la metà del mese e che è curata da Giorgio Moio. L'essere presente è per me motivo di soddisfazione, ma anche di sorpresa, perché la Poesia Visiva è un campo artistico che ho frequentato solo sporadicamente. Il secondo apre invece il video della mia lettura del 16 Dicembre scorso a Rovigo. Il terzo rimanda alla prima recensione comparsa in rete della raccolta "Verba" autopubblicata alla fine dello scorso anno.
​
https://www.facebook.com/alberto.rizzi.35
​